Scarica l'App NewsRoom.
Non perderti le ULTIME notizie e le ALLERTA METEO in tempo reale.

Scarica GRATIS

Previsioni Meteo Abruzzo, instabilità e piogge sparse ma attenuazione serale

Giovedì 12 febbraio l’Abruzzo affronta una giornata con nuvole, piogge e locali schiarite; le temperature scendono mentre venti occidentali soffiano moderati.

Le previsioni meteo per l’Abruzzo nel corso della giornata di giovedì 12 febbraio 2026, fornite dall’Aeronautica Militare Italiana, indicano una situazione di instabilità diffusa su gran parte del territorio regionale.

Sul litorale e nel sub-Appennino abruzzese si registreranno addensamenti compatti con locali fenomeni piovosi fino al pomeriggio, mentre dalla sera è prevista una graduale apertura del cielo. Sopra l’Appennino abruzzese la copertura nuvolosa sarà più intensa, determinando precipitazioni nel corso delle ore diurne che andranno poi ad attenuarsi dopo il tramonto.

In Marsica la giornata si presenterà molto nuvolosa o coperta, con rovesci che potranno interessare l’area fino alla sera, seguiti da parziali aperture notturne.

Le temperature minime rimarranno stazionarie rispetto ai giorni precedenti, mentre i valori massimi subiranno un calo, con punte che raggiungeranno i 12 gradi a Chieti, 10 a Pescara, 7 a Teramo e 6 all’Aquila.

I venti saranno generalmente deboli, provenienti dai quadranti occidentali, con occasionali rinforzi locali. Il mare si presenterà poco mosso lungo tutta la costa.

Queste condizioni meteorologiche richiedono un’attenzione particolare a chi si trova nelle zone più esposte ai fenomeni, specialmente nell’area appenninica e in Marsica, dove le piogge potranno risultare localmente intense nel corso della giornata. Per restare sempre aggiornato scarica GRATIS la nostra App!