Scarica l'App NewsRoom.
Non perderti le ULTIME notizie e le ALLERTA METEO in tempo reale.

Scarica GRATIS

Previsioni Meteo Marche, tempo instabile con piogge e nuvole diffuse

Giovedì 12 febbraio 2026 si annunciano condizioni meteo dinamiche nelle Marche. Scopri cosa aspettarti tra piogge, nuvole e assaggi di schiarite nelle diverse aree regionali.

Le previsioni meteo per le Marche nella giornata di giovedì 12 febbraio 2026, fornite dall’Aeronautica Militare Italiana, indicano un quadro instabile su gran parte della regione.

Sull’Appennino marchigiano si prevedono addensamenti estesi con piogge diffuse al mattino, che potranno localmente persistere fino a sera. Nelle colline marchigiane, invece, si assisterà a prevalenti annuvolamenti compatti associati a precipitazioni anche a rovescio, con qualche apertura prevista solo in nottata.

Il litorale marchigiano sarà interessato da un cielo molto nuvoloso con precipitazioni attese fino al pomeriggio, seguite da schiarite notturne.

Le temperature vedranno valori minimi stazionari, mentre le massime subiranno un lieve aumento. Nelle principali località della regione si prevedono massime di circa 11 gradi ad Ancona, 10 a Macerata e Urbino, e 7 gradi sia ad Ascoli Piceno che a Fermo.

I venti saranno generalmente deboli, provenienti dai quadranti occidentali con locali rinforzi, mentre il moto ondoso del mare si presenterà mosso. Questa situazione meteo conferma un clima tipicamente invernale con precipitazioni sparse che interesseranno la regione soprattutto nelle ore diurne, specie in montagna e lungo la costa. Per restare sempre aggiornato scarica GRATIS la nostra App!