Le previsioni meteo per la Campania nella giornata di venerdì 13 febbraio 2026, elaborate dall’Aeronautica Militare Italiana, indicano condizioni di tempo stabile su gran parte della regione.
Sulla pianura campana e nel Vesuviano la giornata inizierà con foschie dense al mattino e dopo il tramonto, alternate a ampie schiarite nelle ore pomeridiane. Non mancheranno locali piogge durante le ore notturne, anche se di entità modesta.
Sull’Appennino campano si osserverà un cielo sereno o poco nuvoloso fino al pomeriggio, con un rapido aumento della nuvolosità a partire dalla sera. Sul Salernitano invece i cieli risulteranno poco nuvolosi durante il giorno, ma la copertura diventerà più intensa dopo il tramonto, accompagnata da foschie dense che persisteranno anche durante le ore notturne.
Le temperature minime registreranno un lieve calo su tutto il territorio regionale, mentre le temperature massime saranno in aumento. Tra le principali località, si prevedono massime intorno a 7° ad Avellino, 8° a Benevento, 9° a Caserta e fino a 11° a Napoli e Salerno.
I venti si manterranno di debole intensità, provenienti da sud-ovest, con locali rinforzi nelle zone interne. Il mare si presenterà molto mosso, specialmente lungo le coste esposte.
Nel complesso, la giornata offrirà condizioni meteorologiche generalmente stabili, con momenti di nebbia e nuvolosità variabile soprattutto nelle ore serali e notturne. Per restare sempre aggiornato scarica GRATIS la nostra App!
