Le previsioni meteo per la Sicilia nella giornata di giovedì 12 febbraio 2026, elaborate dall’Aeronautica Militare Italiana, indicano una moderata instabilità su tutta la regione.
Sulla zona costiera meridionale si osservano molte nubi con fenomeni associati anche temporaleschi, in miglioramento dalla notte. La costa settentrionale sarà interessata da addensamenti compatti con piogge e temporali che persisteranno per gran parte della giornata.
Nelle zone centrali e lungo la costa ionica la nuvolosità sarà consistente con precipitazioni di tipo temporalesco; solo dalla sera si registreranno parziali aperture.
Le temperature rimarranno pressoché stazionarie, sia nei valori minimi che in quelli massimi, con massime che raggiungeranno i 14° a Siracusa. I venti saranno moderati da ovest, con locali rinforzi lungo le coste esposte, mentre il mare Ionio si presenterà molto mosso, con agitazione anche su tutti gli altri bacini circostanti.
Questa situazione meteo richiede cautela, soprattutto nelle aree costiere, dove i temporali potranno creare condizioni di disagio per la popolazione e per le attività all’aperto. Per restare sempre aggiornato scarica GRATIS la nostra App!
