Le previsioni meteo per la giornata di giovedì 12 febbraio 2026 in Puglia, fornite dall’Aeronautica Militare Italiana, segnalano condizioni di tempo instabile su gran parte del territorio regionale.
In particolare, sul Gargano, Tavoliere e Terra di Bari il cielo si presenterà molto nuvoloso con piogge e temporali fino al pomeriggio, mentre nella notte sono attese precipitazioni locali. Sul Sub-Appennino Dauno e Altopiano delle Murge l’atmosfera sarà caratterizzata da molte nubi con locali piovaschi nelle ore diurne.
Nel Salento e nel Tarantino, al mattino si registreranno locali foschie; nel corso del pomeriggio la nuvolosità aumenterà con associate piogge, per poi migliorare in serata.
Le temperature minime saranno pressoché stazionarie su tutto il territorio, con un lieve calo delle temperature massime. La ventilazione sarà debole o moderata, proveniente dai quadranti meridionali. Il Mar Adriatico sarà da poco mosso a mosso, mentre lo Ionio si presenterà molto mosso.
Le temperature massime previste nelle principali località saranno: Bari 8°C, Barletta 10°C, Trani 11°C, Andria 10°C, Brindisi 7°C, Foggia 7°C, Lecce 8°C e Taranto 7°C.
Queste condizioni meteo richiedono attenzione da parte della popolazione soprattutto nelle aree soggette a temporali e piogge persistenti nelle ore centrali della giornata. Per restare sempre aggiornato scarica GRATIS la nostra App!
