Scarica l'App NewsRoom.
Non perderti le ULTIME notizie e le ALLERTA METEO in tempo reale.

Scarica GRATIS

Previsioni Meteo Calabria, locale instabilità con piogge e temporali soprattutto sui litorali

Sabato instabile in Calabria con rovesci e temporali sul Tirreno, piogge sparse su Ionio e aree montane; le condizioni migliorano solo dopo il tramonto.

Le previsioni meteo per la Calabria nel giorno di sabato 14 febbraio 2026 indicano una situazione di locale instabilità sull’intera regione, come comunicato dall’Aeronautica Militare Italiana.

Sui litorali tirrenici, la giornata sarà caratterizzata da rovesci e occasionali temporali che interesseranno gran parte delle ore, rendendo il tempo variabile e a tratti perturbato.

Lungo il litorale ionico e la piana di Sibari, il cielo presenterà condizioni molto nuvolose o coperto con piogge sparse che tenderanno ad attenuarsi verso la notte, favorendo locali aperture serali.

Nel complesso degli altopiani di Sila, Aspromonte e Pollino sono previste diffuse precipitazioni, anche temporalesche, fino al pomeriggio, con un miglioramento atmosferico atteso in nottata.

Le temperature rimarranno stazionarie sia nei valori minimi che massimi, senza significative variazioni di rilievo. La ventilazione sarà debole, principalmente dai quadranti settentrionali, con qualche locale rinforzo. I mari saranno generalmente mossi, contribuendo a sensazioni di freddo maggiori in prossimità delle coste.

In sintesi, la giornata di sabato 14 febbraio vedrà condizioni meteo caratterizzate da instabilità e precipitazioni diffuse, con un miglioramento nel corso della notte, specialmente nelle aree montane e lungo la costa ionica. Per restare sempre aggiornato scarica GRATIS la nostra App!