Le previsioni meteo per le Marche, aggiornate dall’Aeronautica Militare Italiana, indicano una giornata di venerdì 20 febbraio 2026 caratterizzata da condizioni di locale instabilità.
Sull’Appennino marchigiano si attende la presenza di isolate piogge fino al pomeriggio, accompagnate da addensamenti compatti che, a partire dalla sera, lasceranno spazio a parziali aperture.
Le colline marchigiane saranno interessate da deboli fenomeni nelle prime ore del mattino, sotto un cielo coperto, con un’ampia nuvolosità in graduale dissolvimento in serata.
Sul litorale marchigiano, invece, si prevedono locali piogge al mattino in un contesto di estesa nuvolosità, cui non mancheranno però temporanee schiarite.
Le temperature registreranno una netta diminuzione nei valori massimi, mentre il calo dei valori minimi sarà più lieve.
I venti soffieranno da deboli a moderati dai quadranti settentrionali, con rinforzi lungo la costa, mentre il mare risulterà molto mosso.
Queste condizioni meteo continueranno a richiedere attenzione per chi si muove nelle zone esposte, soprattutto in prossimità della costa e delle aree interne dell’Appennino. Per restare sempre aggiornato scarica GRATIS la nostra App!
