Scarica l'App NewsRoom.
Non perderti le ULTIME notizie e le ALLERTA METEO in tempo reale.

Scarica GRATIS

Previsioni Meteo Sardegna, instabilità diffusa con temporali e nubi in graduale dissolvimento

Venerdì 20 febbraio 2026, la Sardegna affronta una giornata di tempo instabile con piogge e temporali, ma un miglioramento è atteso in serata. Ecco i dettagli delle condizioni climatiche.

Le previsioni meteo per la Sardegna nella giornata di venerdì 20 febbraio 2026 indicano condizioni di instabilità su tutta la regione, secondo i bollettini forniti dall’Aeronautica Militare Italiana.

Nel dettaglio, sulla Sardegna settentrionale si attendono isolati temporali durante le ore mattutine, accompagnati da addensamenti compatti che si interrompono a tratti con deboli aperture.

La Sardegna centrale vedrà fenomeni anche di natura temporalesca nelle prime ore del giorno, con un cielo molto nuvoloso che tenderà a schiarirsi gradualmente a partire dalla sera.

Sul versante meridionale, invece, le piogge e i temporali persisteranno fino al pomeriggio, seguiti da un dissolvimento delle nubi progressivo nelle ore serali.

Le temperature presenteranno un lieve aumento nei valori massimi, mentre le minime subiranno un timido calo. I venti occidentali soffieranno con intensità moderata, attenuandosi nel corso della notte.

Per quanto riguarda il mare, il Tirreno si presenterà mosso, mentre gli altri bacini saranno molto mossi o agitati, condizioni da tenere in considerazione soprattutto per le attività di navigazione.

I principali centri abitati si stabilizzeranno su temperature massime comprese fra gli 8 e i 13 gradi: Nuoro raggiungerà i 8°, mentre Oristano toccherà i 13°, con valori simili a Cagliari, Sassari e Carbonia che si aggireranno intorno ai 12°.

Nel complesso, la giornata offrirà un alternarsi di fenomeni atmosferici che richiederanno attenzione fino al tramonto, quando l’instabilità inizierà a recedere lasciando spazio a condizioni più serene. Per restare sempre aggiornato scarica GRATIS la nostra App!