Le previsioni meteo per la regione Abruzzo nella giornata di Sabato 21 Febbraio 2026, secondo i rilievi dell’Aeronautica Militare Italiana, indicano condizioni di tempo stabile su tutto il territorio.
Sulle aree del litorale e del sub-Appennino abruzzese la mattinata sarà caratterizzata da una copertura parziale delle nuvole, ma già dal pomeriggio si assisterà a estese e persistenti schiarite, favorendo un miglioramento generale del tempo.
L’Appennino abruzzese presenterà una nuvolosità estesa durante le prime ore della giornata, che andrà rapidamente diradandosi dal pomeriggio. In serata, le schiarite si faranno sempre più ampie lasciando spazio a cieli più sereni.
Particolarmente limpido risulterà il cielo sulla Marsica, dove la giornata trascorrerà all’insegna di condizioni quasi perfettamente sgombre da nuvole, con una notte serena e stellata.
Le temperature non subiranno variazioni significative, restando pressoché stazionarie sia nelle minime che nelle massime. I venti proverranno dai quadranti settentrionali, deboli in generale, ma con rinforzi previsti lungo la costa. Il mare si presenterà molto mosso a causa dell’intensità del moto ondoso.
Queste condizioni di stabilità meteorologica garantiranno una giornata favorevole per attività all’aperto e per godere del paesaggio abruzzese, specialmente nel comparto montano e in Marsica, dove il cielo sereno offrirà uno spettacolo notturno di grande suggestione. Per restare sempre aggiornato scarica GRATIS la nostra App!
