Le previsioni meteo per l’Emilia-Romagna nella giornata di sabato 21 febbraio 2026 indicano condizioni prevalentemente stabili, secondo quanto comunicato dall’Aeronautica Militare Italiana.
Sull’Emilia-Romagna il tempo si manterrà stabile con cieli generalmente sereni o poco velati. Sull’Appennino Emiliano sarà una giornata caratterizzata da poche nubi e innocue velature di passaggio che non influenzeranno il clima mite e tranquillo.
Nella pianura padano-emiliana si assisterà ad ampie schiarite durante il giorno; tuttavia, dopo il tramonto, potranno formarsi foschie dense. Ben più persistenti le nebbie diffuse nella bassa pianura padana e nell’Appennino romagnolo nelle ore più fredde della notte e primo mattino, in presenza di cieli sereni o lievemente velati.
Le temperature si manterranno stazionarie, sia per quanto riguarda i minimi che i massimi, con punte massime che si attesteranno intorno ai 4-5 gradi centigradi nelle principali località: Ferrara, Forlì, Cesena, Parma, Ravenna e Rimini si fermeranno a 4°, mentre Modena, Piacenza e Reggio Emilia raggiungeranno i 5°.
I venti provengono dai quadranti orientali e si presenteranno deboli con locali rinforzi. Il mare sarà generalmente poco mosso o mosso, condizioni che non presenteranno particolari criticità.
Nel complesso, si prevede una giornata tipicamente invernale ma tranquilla, con la presenza di nebbie notturne che potrebbero ridurre parzialmente la visibilità, specialmente nelle pianure e zone collinari, ma senza fenomeni di rilievo. L’invito è comunque a prestare particolare attenzione agli spostamenti nelle ore serali e notturne.
Queste indicazioni meteo, elaborate dall’Aeronautica Militare Italiana, confermano un quadro atmosferico stabile ma caratterizzato dalla consueta variabilità delle nebbie e velature tipiche del periodo. Per restare sempre aggiornato scarica GRATIS la nostra App!
