NewsRoom è anche su WhatsApp.
Non perderti le ULTIME notizie e le ALLERTA METEO in tempo reale.

Iscriviti al Canale

Grande Fratello Gold, spuntano i nomi degli ex gieffini contattati per l’edizione speciale

Emergono i primi nomi per il Grande Fratello Gold 2026: Cristina Plevani, Sophie Codegoni e Dayane Mello tra i contattati, mentre Paola Barale e Raz Degan restano in dubbio.

La prossima stagione televisiva di Canale 5 riserva importanti novità per il Grande Fratello, che nel 2025 celebrerà i suoi primi 25 anni di trasmissione in Italia. Mediaset ha deciso di commemorare questo traguardo con una formula completamente rinnovata che prevede due edizioni distinte del reality più longevo della televisione italiana.

La prima edizione, denominata “Nip”, andrà in onda dal 15 settembre al 22 dicembre 2025 e sarà condotta da Simona Ventura. La versione dedicata ai non famosi durerà circa 100 giorni senza i tradizionali raddoppi settimanali. Successivamente, a partire da gennaio 2026, prenderà il via l’edizione “Gold”, affidata alla conduzione di Alfonso Signorini.

I primi nomi emersi per il Grande Fratello VIP

Le indiscrezioni sui possibili concorrenti dell’edizione celebrativa hanno iniziato a diffondersi attraverso esperti di gossip televisivo e social media specializzati. Secondo quanto riportato da Lorenzo Pugnaloni, la produzione avrebbe già avviato i primi contatti con alcuni ex gieffini storici.

Cristina Plevani, vincitrice della prima edizione del Grande Fratello nel 2000 e recente trionfatrice dell’Isola dei Famosi 2025, figura tra i primi nomi contattati dalla produzione. L’esperto di gossip ha rivelato che “c’è la volontà di contattare Cristina Plevani anche se ha vinto l’Isola ora, bisognerà vedere se accetterà”. La partecipazione della Plevani rappresenterebbe un cerchio che si chiude a distanza di 25 anni dalla sua prima esperienza televisiva.

Sophie Codegoni, ex tronista di Uomini e Donne e concorrente del Grande Fratello Vip, è un altro nome emerso nelle ultime settimane. La sua eventuale partecipazione potrebbe essere legata alla recente vicenda giudiziaria che la vede coinvolta con Alessandro Basciano, situazione che secondo gli addetti ai lavori potrebbe offrire “una bella storia importante da raccontare”.

Dayane Mello, modella brasiliana che ha partecipato al Grande Fratello Vip 5, completa il terzetto femminile più chiacchierato per l’edizione Gold. La sua presenza nella Casa aveva già riscosso grande successo presso il pubblico, elemento che potrebbe aver influenzato la decisione della produzione di ricontattarla.

Un capitolo a parte meritano le trattative con volti storici dello spettacolo italiano. Secondo quanto rivelato da Lollo Magazine, la produzione avrebbe contattato Paola Barale e Raz Degan, ex coppia nella vita reale che non ha mai partecipato al reality. L’indiscrezione ha suscitato particolare interesse considerando che entrambi hanno sempre mantenuto un profilo relativamente lontano dai reality show tradizionali.

Il nome di Paola Barale non è nuovo alle cronache del Grande Fratello, essendo stata più volte associata al programma negli anni passati, sempre con esito negativo. La showgirl ha infatti dichiarato in passato di non considerare i reality show come un tipo di intrattenimento di qualità che rispecchi le sue aspettative professionali.

Un’altra dinamica che sta attirando l’attenzione degli autori riguarda alcuni protagonisti dell’ultima edizione di Uomini e Donne. Gianmarco Steri, ex tronista del dating show di Maria De Filippi, risulta tra i primi nomi confermati per un colloquio con la produzione. L’ipotesi che circola con maggiore insistenza prevede la creazione di un triangolo amoroso che coinvolgerebbe lo stesso Steri insieme a Martina De Ioannon e Ciro Solimeno.

Tuttavia, questa ricostruzione ha trovato una smentita diretta da parte di Martina De Ioannon, che attraverso un video pubblicato sui suoi canali social ha chiarito la sua posizione affermando che “l’unico triangolo che consideriamo” è quello formato da lei, il fidanzato Ciro e il divano di casa. La dichiarazione ha di fatto smorzato le speculazioni su un possibile riavvicinamento con Gianmarco Steri.

Tra le autocandidature più evidenti spicca quella di Nunzio Stancampiano, ex ballerino di Amici ed ex naufrago dell’Isola dei Famosi 2025. Stancampiano ha dichiarato apertamente di essere “pronto per il Grande Fratello” e di considerarlo “un sogno”. L’ex concorrente ha paragonato il proprio carattere a quello di Lorenzo Spolverato, protagonista dell’ultima edizione del reality, sostenendo di poter “portare un po’ di ritmo e allegria, verità”.

Mentre alcuni nomi vengono accostati all’edizione Gold, altri risultano già esclusi dai giochi. Lorenzo Pugnaloni ha confermato che Oriana Marzoli e Daniele Dal Moro non rientreranno nel cast del programma. Anche la coppia formata da Brando Ephrikian e Raffaella Scuotto, reduci da una recente rottura, sarebbero stati scartati dalla produzione.

Alfonso Signorini è stato confermato alla conduzione dell’edizione Gold, mentre per quanto riguarda le opinioniste si prevedono importanti cambiamenti. Cesara Buonamici e Beatrice Luzzi non dovrebbero essere riconfermate, lasciando spazio a nuovi volti. I nomi più accreditati per sostituirle sono quelli di Stefania Orlando e Anna Pettinelli.

La decisione di Mediaset di puntare su una doppia edizione del Grande Fratello riflette la volontà di rivitalizzare un format che negli ultimi anni ha registrato un calo degli ascolti. L’edizione Gold, in particolare, mira a sfruttare l’effetto nostalgia richiamando nella Casa concorrenti che hanno fatto la storia del programma, creando un mix tra passato e presente che possa attrarre sia il pubblico storico che i nuovi spettatori.

Add a comment

Lascia un commento