Un vasto incendio ha causato rallentamenti e disagi nel pomeriggio di martedì 22 luglio lungo l’autostrada A19 “Palermo-Catania”, in entrambe le direzioni di marcia, nel tratto che attraversa il comune di Enna. Le fiamme hanno interessato un’area boschiva situata sopra la galleria “Fortolese”, all’altezza del chilometro 108, nei pressi dello svincolo per Caltanissetta e Agrigento.
La colonna di fumo, visibile a distanza, ha reso necessario l’intervento urgente dei Vigili del Fuoco, che per operare in sicurezza hanno chiesto l’interruzione temporanea del traffico in entrambi i sensi. Sul posto sono intervenute anche le squadre di Anas, impegnate nella gestione della viabilità e nell’assistenza alle operazioni di spegnimento.
Al momento non si registrano feriti né danni ai veicoli, ma le autorità raccomandano la massima prudenza agli automobilisti in transito lungo il tratto interessato, dove si segnalano ancora code e forti rallentamenti. Per restare sempre aggiornato scarica GRATIS la nostra App!