Scarica l'App NewsRoom.
Non perderti le ULTIME notizie e le ALLERTA METEO in tempo reale.

Scarica GRATIS

Gardaland, inaspettato scossone ai vertici: Stefano Cigarini non è più l’amministratore delegato

Gardaland, Stefano Cigarini non è più Amministratore Delegato dopo pochi mesi dal suo arrivo. Attesa per il comunicato ufficiale di Merlin Entertainments.
Credit © Gardaland

Cambio inaspettato ai vertici di Gardaland. Stefano Cigarini non è più l’amministratore delegato del celebre parco divertimenti. La notizia, comunicata ai dipendenti tramite una e-mail inviata nella serata di venerdì, ha colto di sorpresa molti all’interno e all’esterno dell’azienda. Secondo quanto riportato da Telearena, l’incarico di Cigarini si è concluso ufficialmente, ma l’ex AD continuerà a collaborare con Gardaland in qualità di consulente fino alla fine della stagione.

Cigarini era arrivato alla guida del resort lo scorso 1 marzo, dopo un’esperienza di nove anni come amministratore delegato di Cinecittà World a Roma. La sua nomina era stata accolta come un segnale di rilancio e innovazione per Gardaland, soprattutto in un anno simbolico per il parco, che ha da poco celebrato il suo 50° anniversario.

Sempre secondo Telearena si sta parlano di un cambiamento già nell’aria da alcune settimane, ma l’annuncio ufficiale è giunto soltanto ora, alimentando il dibattito sui social e nei gruppi di appassionati, dove si moltiplicano le speculazioni sui motivi della scelta e sul futuro della direzione del parco.

Aggiornamento del 12/08/25, ecco il comunicato ufficiale di Merlin Entertainments Italia:

Merlin Entertainments conferma che, di comune accordo, Stefano Cigarini ha lasciato il suo incarico a tempo pieno come Vicepresidente di Gardaland Resort, ma continuerà a fornire consulenza strategica all’azienda fino alla fine della stagione. Cogliamo l’occasione per ringraziarlo per il contributo offerto nel suo ruolo di Vicepresidente e per augurargli il meglio per il futuro.

Gardaland è uno dei parchi tematici di punta del gruppo Merlin, e restiamo pienamente impegnati a offrire esperienze di livello mondiale ai nostri ospiti in quello che è un anno estremamente entusiasmante per il Resort, con il 50º anniversario e l’apertura di nuove attrazioni come Animal Treasure Island

In attesa di ulteriori sviluppi, resta alta l’attenzione sul futuro del parco e sulle strategie che saranno adottate per mantenere e rafforzare la leadership di Gardaland nel settore dell’intrattenimento in Italia e in Europa.Per restare sempre aggiornato scarica GRATIS la nostra App!

Add a comment

Lascia un commento