Italia – Domani, mercoledì 13 Agosto, l’Italia sarà interessata da un’ampia stabilità meteorologica grazie all’influenza di un campo di alta pressione. Le temperature massime oscillano tra i 30°C e i 39°C, con cieli sereni o poco nuvolosi su gran parte del Paese. Tuttavia, sono attesi alcuni rovesci isolati su aree montuose del Centro-Nord e in Campania.

Nord: Sulle regioni settentrionali, il cielo sarà prevalentemente sereno o poco nuvoloso, con maggior nuvolosità prevista nelle aree alpine. In particolare, nel pomeriggio non si escludono sporadiche piogge sui settori montuosi. Le temperature massime varieranno da 33°C a 37°C, con valori che toccheranno i 37°C a Bologna e Bolzano. Le notti risulteranno calde e afose, con mari generalmente calmi.
Centro Italia e Sardegna: Nel Centro Italia e in Sardegna, il tempo si manterrà stabile e soleggiato, con cieli sereni e poca nuvolosità. Tuttavia, sugli Appennini e sulle province come Rieti, potrebbero esserci brevi rovesci nel pomeriggio. Le temperature massime si attesteranno tra i 31°C e i 39°C, con picchi di 39°C a Roma e Firenze. L’atmosfera sarà afosa, mentre i venti rimarranno deboli con mari calmi.
Sud: Nel Sud Italia e in Sicilia, la situazione sarà stabile e soleggiata, sebbene possano verificarsi rovesci isolati in Campania durante le ore pomeridiane. Le temperature massime si attesteranno tra i 31°C di Bari e Palermo e i 36°C di Napoli. I venti soffieranno debolmente da nord, mentre i mari si presenteranno spesso calmi o poco mossi. Si prevede un caldo intenso, ma rispetto ad altre zone, alcune aree potrebbero avere temperature leggermente più basse.Per restare sempre aggiornato scarica GRATIS la nostra App!
