Scarica l'App NewsRoom.
Non perderti le ULTIME notizie e le ALLERTA METEO in tempo reale.

Scarica GRATIS

Maltempo Trieste, oltre 60 interventi dei Vigili del Fuoco nella notte

Notte di paura a Trieste: oltre 60 interventi per allagamenti, frane e alberi pericolanti, con l’aiuto di rinforzi da Gorizia.

Una notte di intenso lavoro per i Vigili del Fuoco a Trieste, colpita da una violenta ondata di maltempo che ha messo in ginocchio la città e l’entroterra. In poche ore sono stati registrati oltre 60 interventi legati a allagamenti, smottamenti, soccorsi a persone rimaste intrappolate nelle auto e messa in sicurezza di alberi pericolanti. Le forti piogge, accompagnate da raffiche di vento, hanno causato il cedimento di porzioni di terreno e il blocco di diverse arterie stradali, rendendo complicati anche i soccorsi.

>> Maltempo Trieste, un violento nubifragio provoca allagamenti diffusi in città -VIDEO-

Le squadre locali dei Vigili del Fuoco sono state affiancate da rinforzi provenienti da Gorizia, intervenuti per far fronte all’emergenza e garantire il ritorno alla normalità nelle zone più colpite. L’attenzione resta alta anche nelle prossime ore, con la Protezione Civile che invita alla massima prudenza a causa della persistente instabilità atmosferica.Per restare sempre aggiornato scarica GRATIS la nostra App!