Le previsioni meteo dell’Aeronautica Militare Italiana per l’Abruzzo nella giornata di lunedì 22 settembre 2025 indicano l’arrivo di locali fenomeni meteorologici sul territorio regionale. Sulla fascia costiera e nel sub-Appennino abruzzese, il cielo si manterrà sereno fino al pomeriggio, mentre dalla sera si osserveranno nubi alte e sottili, che diventeranno localmente più compatte durante la notte.
Sull’Appennino abruzzese, la giornata inizierà senza nuvole, ma a partire dalle ore serali si assisterà a un aumento della copertura nuvolosa con qualche locale piovasco notturno. La Marsica presenterà condizioni generalmente serene o poco nuvolose nel corso delle ore diurne, per poi vedere un rapido aumento della nuvolosità subito dopo il tramonto.
Le temperature in Abruzzo si manterranno stazionarie rispetto ai giorni precedenti, con valori minimi e massimi sostanzialmente invariati. Le massime nelle principali località raggiungeranno 20°C a Chieti e Pescara, 18°C a Teramo e 17°C a L’Aquila.
Il vento soffierà con intensità da debole a moderata, con direzione prevalentemente sud-occidentale, influenzando anche le condizioni del mare, che sarà da poco mosso a mosso lungo la costa abruzzese.
In sintesi, la giornata di lunedì in Abruzzo sarà caratterizzata da un’alternanza tra momenti di cielo sereno e un graduale incremento della nuvolosità nelle ore serali, con qualche fenomeno locale soprattutto nelle zone montane e notturne.Per restare sempre aggiornato scarica GRATIS la nostra App!