Scarica l'App NewsRoom.
Non perderti le ULTIME notizie e le ALLERTA METEO in tempo reale.

Scarica GRATIS

Previsioni Meteo Abruzzo, instabilità diffusa con piogge e temporali sparsi

Martedì 23 settembre l’Abruzzo affronta un clima instabile con piogge e temporali, ma un curioso andamento delle temperature attende i cittadini. Scopri le zone più colpite.

Le previsioni meteo per l’Abruzzo nella giornata di Martedì 23 Settembre 2025, secondo i dati forniti dall’Aeronautica Militare Italiana, indicano una situazione caratterizzata da instabilità diffusa su tutta la regione.

Sulla fascia costiera e nel sub-Appennino abruzzese si prevedono nuvolosità estesa accompagnata da piogge e locali temporali, in particolare tra mattino e pomeriggio. L’Appennino abruzzese sarà interessato da molte nubi con fenomeni prevalentemente a carattere di rovescio o temporale che si protrarranno per gran parte della giornata.

Nel territorio della Marsica, la nuvolosità sarà compatta, con precipitazioni anche temporalesche che persisteranno fino al pomeriggio. Le temperature vedranno un’evoluzione: stabili o in lieve aumento i valori minimi, ma in netta diminuzione quelli massimi. Questa dinamica termica si traduce in un calo significativo del caldo diurno, con massime di 20°C a Chieti e Teramo, 21°C a Pescara e 17°C nel capoluogo L’Aquila.

I venti approderanno dai quadranti meridionali, generalmente deboli ma con possibili locali rinforzi, mentre il mare sarà poco mosso con un moto ondoso in temporaneo aumento.

L’evoluzione atmosferica suggerisce dunque una giornata complessa, con condizioni meteorologiche instabili e un clima più fresco nelle ore centrali, in linea con la stagione che volge verso l’autunno.Per restare sempre aggiornato scarica GRATIS la nostra App!