Le previsioni meteo per la Campania di martedì 23 settembre 2025, diffuse dall’Aeronautica Militare Italiana, indicano condizioni di tempo instabile su tutta la regione.
Sulla pianura campana e nell’area vesuviana si prevedono addensamenti compatti accompagnati da precipitazioni che potranno assumere carattere temporalesco, capaci di rendere critiche alcune zone per fenomeni intensi e localizzati.
Sull’Appennino campano le molte nubi garantiranno ancora un clima perturbato, con precipitazioni in prevalenza a rovescio o temporale, accentuando ulteriormente il quadro instabile.
Nel salernitano la nuvolosità sarà in graduale intensificazione nella seconda parte della giornata, con la possibilità di qualche pioggia o rovescio a partire dal pomeriggio.
L’andamento termico sarà caratterizzato da temperature minime stabili o in lieve aumento, mentre le massime subiranno una netta diminuzione. I valori massimi previsti nelle principali località della Campania saranno: Avellino 16°, Benevento 17°, Caserta 20°, Napoli 22° e Salerno 19°.
I venti proverranno dai quadranti meridionali, risultando generalmente deboli ma con locali rinforzi, mentre il mare si presenterà generalmente mosso.
L’atmosfera instabile e i venti meridionali caratterizzeranno quindi una giornata da affrontare con prudenza, soprattutto nelle aree maggiormente esposte a temporali e rovesci.Per restare sempre aggiornato scarica GRATIS la nostra App!