Scarica l'App NewsRoom.
Non perderti le ULTIME notizie e le ALLERTA METEO in tempo reale.

Scarica GRATIS

Previsioni Meteo Liguria, miglioramento con piogge e temporali sparsi in attenuazione

Dal pomeriggio spazi di sereno si alternano a temporali sparsi, con temperature in calo e mari agitati lungo la costa. Un’autentica corsa tra sole e nuvole da non perdere.

Le previsioni meteo per la Liguria nella giornata di mercoledì 24 settembre 2025, fornite dall’Aeronautica Militare Italiana, indicano un netto miglioramento delle condizioni atmosferiche nella regione, sebbene con fenomeni temporaleschi localizzati durante la prima parte della giornata.

Sulle Alpi Marittime e la Riviera di Ponente persistono piogge e locali temporali fino al pomeriggio, ma con aperture sempre più ampie verso sera. L’Appennino Ligure e la Riviera Genovese vivranno anch’essi fenomeni piovosi, anche temporaleschi, sino al pomeriggio, con un progressivo dissolversi della nuvolosità in serata.

La Riviera di Levante e l’Appennino Ligure sperimenteranno piogge e isolati temporali fino a tarda sera, dopodiché il cielo si presenterà sereno o poco nuvoloso. Le temperature subiranno una forte diminuzione dei valori massimi, mentre il calo delle minime sarà più lieve: massime attese a 19° a La Spezia, 18° a Genova, 14° a Imperia e Savona.

I venti saranno deboli di origine meridionale con rinforzi lungo la costa e durante gli episodi temporaleschi. Il mare risulterà da mosso a molto mosso, influenzando le condizioni di navigazione e le attività marittime.

In sintesi, la Liguria attende una giornata inizialmente instabile ma in progressivo miglioramento, con fenomeni più intensi nella prima parte della giornata e un clima più tranquillo in serata, confermando la variabilità tipica del periodo autunnale.Per restare sempre aggiornato scarica GRATIS la nostra App!