Le previsioni meteo per la Campania di Mercoledì 24 Settembre 2025, fornite dall’Aeronautica Militare Italiana, annunciano una giornata caratterizzata da marcata instabilità. Sulla pianura campana e il comprensorio vesuviano è atteso tempo perturbato con piogge e temporali anche di forte intensità fino al pomeriggio, cui seguiranno deboli schiarite in serata.
L’Appennino campano presenterà una nuvolosità prevalentemente consistente con fenomeni piovosi e rovesci temporaleschi che persisteranno fino al pomeriggio. Nel dettaglio, il Salernitano sarà interessato da una copertura nuvolosa compatta che manterrà fenomeni temporaleschi fino a tarda sera.
Le temperature subiranno un significativo calo per quanto riguarda i valori massimi, mentre le minime registreranno un lieve aumento. I venti saranno deboli e variabili, con possibili rinforzi localizzati durante i temporali. Il mare risulterà da poco mosso a mosso, con un aumento del moto ondoso nelle ore più critiche.
Le massime previste nelle principali località saranno di 20° ad Avellino, 18° a Benevento, 21° a Caserta, 22° a Napoli e 21° a Salerno. Una giornata da monitorare attentamente, viste le condizioni instabili che potranno provocare disagi nelle aree più soggette a temporali.Per restare sempre aggiornato scarica GRATIS la nostra App!