Le previsioni meteo per la regione Marche nella giornata di lunedì 29 settembre 2025, fornite dall’Aeronautica Militare Italiana, indicano una situazione di locale instabilità.
Sull’Appennino marchigiano si attendono isolate piogge fino al pomeriggio, con schiarite che diventeranno via via più ampie dalla sera in poi. Sulle colline marchigiane, il cielo si presenterà poco nuvoloso fino al tardo pomeriggio, seguito da ampi rasserenamenti che interesseranno tutta l’area.
Sulla fascia costiera, gli annuvolamenti saranno di breve durata e poco significativi, caratterizzando un transito rapido con prevalenza di ampie zone di sereno.
Le temperature tenderanno a un lieve aumento nei valori massimi, mentre le minime registreranno un leggero calo. I venti soffieranno con intensità debole e tenderanno a diventare variabili su tutta la regione. Il mare si presenterà da poco mosso a mosso.
In sintesi, la giornata sarà caratterizzata da un contesto meteorologico variabile con qualche piovasco nelle zone interne, ma con un progressivo miglioramento verso sera, garantendo condizioni meteorologiche più stabili e serene.Per restare sempre aggiornato scarica GRATIS la nostra App!