Scarica l'App NewsRoom.
Non perderti le ULTIME notizie e le ALLERTA METEO in tempo reale.

Scarica GRATIS

Previsioni Meteo Molise, residua instabilità ma con ampie schiarite e temperature stabili

Lunedì 29 settembre, il Molise vivrà una giornata di transizione tra piogge isolate e ampie schiarite, con temperature in leggero aumento e venti settentrionali a rinforzare il litorale.

Le previsioni meteo per il Molise nel corso della giornata di lunedì 29 settembre 2025 indicano una situazione di residua instabilità locale.

Sulla regione si osserveranno condizioni variabili: lungo il litorale molisano sono attese isolate piogge nella mattinata, seguite da un cielo che tenderà a rasserenarsi per il resto della giornata. Nel sub-Appennino sannita il cielo si presenterà prevalentemente limpido, con presenze nuvolose poco significative e solo sporadicamente più compatte. Nell’Appennino sannita la nuvolosità sarà variabile, caratterizzata dall’alternanza di ampie schiarite e momenti di annuvolamenti anche di una certa consistenza.

Le temperature subiranno un lieve aumento nei valori massimi, con Campobasso e Isernia che raggiungeranno i 12 gradi, mentre le minime registreranno un leggero calo. I venti soffieranno deboli dai quadranti settentrionali, con rinforzi lungo la costa. Il mare si presenterà mosso.

Queste previsioni sono state elaborate dall’Aeronautica Militare Italiana, che continua a monitorare con attenzione gli sviluppi meteorologici sul territorio molisano.Per restare sempre aggiornato scarica GRATIS la nostra App!