Scarica l'App NewsRoom.
Non perderti le ULTIME notizie e le ALLERTA METEO in tempo reale.

Scarica GRATIS

Previsioni Meteo Piemonte, nubi sparse e aumento delle massime sui rilievi

Nuvolosità altalenante tra Alpi e pianura, temperature in aumento sui rilievi e foschie mattutine a punteggiare un venerdì di Piemonte variabile, ma senza grandi stravolgimenti.

Le previsioni meteo per il Piemonte nella giornata di venerdì 3 ottobre 2025, secondo le indicazioni ufficiali dell’Aeronautica Militare Italiana, segnalano condizioni di cielo generalmente variabile con nubi sparse sull’intera regione.

Sulle Alpi Marittime, le Cozie e l’Appennino, si attendono alternanze di schiarite e annuvolamenti anche abbastanza consistenti, mentre sulle Alpi Graie, le valli Pennine e la Val d’Ossola il cielo presenterà parziali aperture fino al tardo pomeriggio, quando un’estesa copertura nuvolosa tenderà a imporre la sua presenza.

L’Alta Pianura Padana si risveglierà con locali foschie, che andranno a dissolversi nel corso della mattinata, lasciando spazio a un cielo irregolarmente nuvoloso. Le temperature si manterranno sostanzialmente stazionarie nella maggior parte delle zone, fatta eccezione per un netto aumento delle massime che interesserà i rilievi montuosi.

Da segnalare la ventilazione che si presenterà debole e di direzione variabile su tutto il territorio piemontese, senza impatti significativi sulle condizioni meteorologiche.

Le temperature massime previste nelle principali località sono comprese tra 5° e 9°, con Torino intorno ai 9°, Cuneo 7°, Asti 6°, Alessandria 5°, Vercelli 9°, Novara 9°, Biella 8° e Cusio con valori più bassi intorno a 2°.

Queste condizioni porteranno una giornata dal clima mite ma non priva di rapide variazioni nel corso delle ore, incidendo soprattutto su chi si muove nelle zone montuose.Per restare sempre aggiornato scarica GRATIS la nostra App!