Secondo le previsioni meteo dell’Aeronautica Militare Italiana, la Toscana presenterà condizioni di instabilità nella giornata di Sabato 4 Ottobre 2025.
Sull’Appennino Toscano, nella Garfagnana e in Lunigiana si prevedono nubi compatte con locali piogge a partire dal pomeriggio, fenomeni che risulteranno più diffusi nelle ore notturne. Sulle colline toscane e sul Monte Amiata la giornata inizierà con locali foschie e una nuvolosità irregolare, accompagnata da isolati fenomeni durante la notte.
Il litorale toscano e la Maremma vedranno un’alternanza di deboli schiarite e nubi consistenti, con fenomeni sparsi previsti dalla serata in poi. Le temperature subiranno un lieve aumento sia nei valori massimi che minimi, con i valori massimi che oscillano tra 5°C ad Arezzo e 11°C a Massa.
I venti saranno deboli ma tendenti a divenire meridionali, con un rinforzo previsto nella notte. I mari risulteranno da poco mossi a mossi, con un moto ondoso in aumento sul Mar Ligure.
Queste condizioni meteo suggeriscono prudenza soprattutto nelle zone appenniniche e costiere dove le piogge e i fenomeni sparsi potrebbero influenzare la circolazione e le attività all’aperto.Per restare sempre aggiornato scarica GRATIS la nostra App!