Le previsioni meteo per il Trentino Alto Adige nella giornata di lunedì 6 ottobre 2025 indicano un quadro meteorologico variegato, con condizioni prevalentemente stabili ma con alcuni fenomeni locali da monitorare.
Secondo le rilevazioni dell’Aeronautica Militare Italiana, sulla Valle dell’Adige si registreranno annuvolamenti poco significativi in transito, con ampie zone di cielo sereno che predomineranno permettendo così una buona esposizione al sole.
Sulle Alpi e vallate occidentali il cielo sarà irregolarmente nuvoloso senza precipitazioni rilevanti, mentre sulle Alpi e vallate orientali si evidenzierà una nuvolosità irregolare con addensamenti responsabili di sporadiche nevicate al di sopra dei 1500 metri.
Le temperature risulteranno per lo più stazionarie per quanto riguarda i valori massimi, leggermente in diminuzione nelle minime, con le massime attese a 6° a Bolzano/Bozen e 8° a Trento.
I venti proverranno dai quadranti settentrionali, risultando deboli ma con locali rinforzi che potrebbero interessare alcune zone montane e vallive.
Questa situazione atmosferica, caratterizzata da un mix di cieli sereni e nuvolosità irregolare associata a sporadici fenomeni nevosi in quota, renderà il clima del Trentino Alto Adige di inizio ottobre fresco e tipicamente autunnale, da seguire con attenzione specialmente per le attività outdoor in montagna. Per restare sempre aggiornato scarica GRATIS la nostra App!