Le previsioni meteo per la regione Abruzzo nella giornata di martedì 7 ottobre 2025, fornite dall’Aeronautica Militare Italiana, indicano condizioni di tempo variabile con locali fenomeni sul territorio. In particolare, su litorale e sub-Appennino abruzzese il cielo si presenterà irregolarmente nuvoloso con possibilità di precipitazioni locali nel pomeriggio e nella notte.
Sull’Appennino abruzzese, invece, persisterà un cielo sereno o poco nuvoloso, garantendo condizioni di stabilità. Anche sulla Marsica si prevedono cieli generalmente sereni, privi di nubi significative, con un’atmosfera limpida e stabile.
Le temperature rimarranno pressoché stazionarie nei valori minimi mentre i massimi registreranno un lieve aumento, con punte di 13 gradi su Pescara e intorno agli 11 gradi a Chieti e Teramo, mentre L’Aquila si attesterà attorno a 6 gradi. I venti soffieranno deboli dai quadranti settentrionali, con qualche locale rinforzo, mentre il mare sarà mosso o molto mosso, complicando le condizioni lungo la costa.
Nel complesso, dunque, si prevede una giornata contraddistinta da una moderata variabilità meteorologica che interesserà soprattutto le zone costiere e pedemontane, mentre nelle aree interne si potrà godere di un tempo più stabile e sereno. Per restare sempre aggiornato scarica GRATIS la nostra App!