Scarica l'App NewsRoom.
Non perderti le ULTIME notizie e le ALLERTA METEO in tempo reale.

Scarica GRATIS

Previsioni Meteo Friuli Venezia Giulia, variabilità con locali piogge e temperature stabili

Nuvole e piogge locali sulle montagne, ampie aperture altrove e temperature invariate: cosa aspettarsi lunedì 13 ottobre in Friuli Venezia Giulia? Dettagli dalle previsioni ufficiali.

Le previsioni meteo per la giornata di lunedì 13 ottobre 2025, elaborate dall’Aeronautica Militare Italiana, indicano condizioni di tempo variabile sulla regione Friuli Venezia Giulia.

Sulle Alpi Carniche e Giulie si segnala una prevalenza di cielo molto nuvoloso con locali piogge notturne. Questi fenomeni saranno accompagnati da temporanee aperture nel corso del pomeriggio, che offriranno momenti di miglioramento.

Nelle zone delle Prealpi, la nuvolosità si presenterà irregolare e a tratti compatta, con la possibilità di locali fenomeni attesi prevalentemente durante le ore notturne.

Sulla pianura e le zone costiere, i primi tempi della giornata saranno caratterizzati da locali addensamenti nuvolosi, che lasceranno poi spazio ad ampie aperture nel corso della mattinata e del primo pomeriggio. Nella notte si assisterà nuovamente ad un aumento della copertura nuvolosa.

Le temperature si manterranno sostanzialmente stazionarie su tutta la regione, sia per quanto riguarda i valori minimi che i massimi, che vedranno punte di 10° a Gorizia, 11° a Pordenone e Udine, e 12° a Trieste.

Il vento sarà di debole intensità, proveniente dai quadranti settentrionali, e il mare si presenterà prevalentemente poco mosso, condizioni che favoriranno una stabilità generale nelle zone costiere.

In sintesi, la giornata di lunedì in Friuli Venezia Giulia sarà caratterizzata da un alternarsi di nuvolosità e momenti di schiarita, con fenomeni localizzati soprattutto nelle ore notturne e nei settori alpini, mentre le temperature si manterranno confortevoli e senza variazioni significative. Per restare sempre aggiornato scarica GRATIS la nostra App!