Scarica l'App NewsRoom.
Non perderti le ULTIME notizie e le ALLERTA METEO in tempo reale.

Scarica GRATIS

Previsioni Meteo Campania, locali piogge e irregolarità nuvolosa con temperature in lieve evoluzione

Variabilità e qualche pioggia localizzata segnano il meteo di sabato in Campania: aperture nel Veseuviano, ma nuvole e rovesci sull’Appennino e Salernitano, con temperature che si aggiornano.

Le previsioni meteo per la Campania nella giornata di sabato 18 ottobre 2025, come indicate dall’Aeronautica Militare Italiana, segnalano condizioni meteorologiche caratterizzate da una certa variabilità.

Sulla pianura campana e il Veseuviano si attende una nuvolosità iniziale che tenderà gradualmente a diradarsi con ampie aperture a partire dalle ore serali. Nell’Appennino campano si prevedono locali precipitazioni tra mattina e pomeriggio, accompagnate da nuvolosità irregolare.

Nel Salernitano, invece, qualche pioggia o rovescio potrà manifestarsi in mattinata, in un contesto dominato da un cielo irregolarmente nuvoloso. Le temperature registreranno una lieve diminuzione nei valori minimi rispetto ai giorni precedenti, mentre le massime presenteranno un lieve aumento. Le massime previste nelle principali località saranno di 13°C ad Avellino, 15°C a Benevento e Caserta, 16°C a Salerno e 17°C a Napoli.

I venti saranno deboli e variabili durante la giornata, con tendenza, dal tardo pomeriggio-sera, a disporsi dai quadranti orientali, localmente rinforzando. Il mare si presenterà poco mosso.

In sintesi, una giornata caratterizzata da incertezze meteo nel corso delle ore, con piogge sparse su alcune zone interne e una serata più stabile e soleggiata. Un quadro dinamico che invita a tenere un occhio attento ai cambiamenti atmosferici, specialmente nelle aree interne della regione. Per restare sempre aggiornato scarica GRATIS la nostra App!