Scarica l'App NewsRoom.
Non perderti le ULTIME notizie e le ALLERTA METEO in tempo reale.

Scarica GRATIS

Previsioni Meteo Piemonte, moderato maltempo e temperature in lieve calo

Pioggia, neve in montagna e un clima autunnale caratterizzano la giornata di lunedì in Piemonte, con temperature in flessione e ventilazione debole e variabile.

Le previsioni meteo per la giornata di lunedì 20 ottobre 2025 indicano condizioni di moderato maltempo su tutto il Piemonte, secondo le rilevazioni fornite dall’Aeronautica Militare Italiana.

Sulle Alpi Marittime, le Cozie e l’Appennino si prevedono molte nubi responsabili di fenomeni sparsi che perdureranno fino alle ore serali. Nel contempo, sulle Alpi Graie, Pennine e in Val d’Ossola la nuvolosità si presenterà estesa, con precipitazioni localmente nevose soprattutto oltre i 2000 metri di quota.

Per quanto riguarda l’alta Pianura Padana, il cielo sarà molto nuvoloso o coperto, accompagnato da piogge e locali rovesci in graduale assorbimento nella serata. Le temperature rimarranno stazionarie o in lieve aumento per quanto riguarda i valori minimi, mentre si prevedono diminuzioni sulle massime.

La ventilazione sarà generalmente debole e di direzione variabile. Tra le principali località, si segnalano temperature massime di 13°C a Torino, Vercelli e Novara; 12°C ad Alessandria; 11°C a Cuneo ed Asti; 10°C a Biella e 4°C nel Cusio.

Queste condizioni meteo indicano una giornata tipicamente autunnale, con un graduale peggioramento del clima che interesserà in modo particolare le zone montane e le aree di pianura, con un calo delle temperature massime che accentuerà la sensazione di freddo soprattutto al mattino e in serata. Per restare sempre aggiornato scarica GRATIS la nostra App!