Le previsioni meteo per la giornata di giovedì 23 ottobre 2025 in Campania, diffuse dall’Aeronautica Militare Italiana, segnalano condizioni di instabilità diffusa sull’intero territorio regionale.
Sulla pianura campana e nell’area vesuviana si prevede una nuvolosità estesa, accompagnata da precipitazioni anche temporalesche, con un miglioramento atteso nel corso della notte. L’Appennino campano sarà caratterizzato da molte nubi responsabili di rovesci e temporali, con schiarite decise nella notte.
Nel salernitano, il cielo si presenterà molto nuvoloso, con fenomeni principalmente a carattere di rovescio o temporale tra il pomeriggio e la sera. Le temperature si manterranno pressoché stazionarie su tutta la Regione, sia per quanto riguarda i valori minimi che quelli massimi, con massime che toccheranno punte di 18 gradi a Napoli e 17 gradi a Caserta e Salerno.
I venti soffieranno da deboli a moderati, provenienti dai quadranti meridionali, mentre il mare sarà mosso o molto mosso. L’attenzione resta alta nella giornata di giovedì per temporali, specie nelle aree interne e lungo la fascia costiera salernitana, prima del miglioramento notturno. Per restare sempre aggiornato scarica GRATIS la nostra App!