Scarica l'App NewsRoom.
Non perderti le ULTIME notizie e le ALLERTA METEO in tempo reale.

Scarica GRATIS

Previsioni Meteo Marche, locali piogge sull’Appennino e miglioramento notturno sul litorale

Giovedì alle Marche piogge e nuvole sui rilievi, mentre la costa vedrà un miglioramento serale. Temperature in aumento e venti moderati, il quadro meteo dell’Aeronautica Militare svela i dettagli.

Le previsioni meteo per la regione Marche nella giornata di Giovedì 23 Ottobre 2025, fornite dall’Aeronautica Militare Italiana, indicano una situazione meteorologica caratterizzata da condizioni variabili e locali fenomeni atmosferici.

Sull’Appennino Marchigiano la giornata sarà segnata da molte nubi con piogge e rovesci fino al pomeriggio, che localmente si manterranno anche in serata. Le colline marchigiane saranno invece interessate da un cielo molto nuvoloso con locali piovaschi tra il pomeriggio e la sera, mentre nel corso della notte sono attese aperture e schiarite.

Sulla fascia costiera marchigiana, invece, si prevedono estesi addensamenti su tutto il settore con locali piogge in serata. Tuttavia, il tempo su tutto il litorale migliorerà dalla notte, con un ritorno del cielo sereno.

Le temperature subiranno un lieve aumento sia nei valori minimi che in quelli massimi: si prevedono massime di 18° ad Ancona, 17° a Urbino, 15° a Macerata, 14° ad Ascoli Piceno e 13° a Fermo.

I venti proverranno da settori meridionali con intensità moderata e locali rinforzi, mentre il mare risulterà da mosso a molto mosso.

In sintesi, le Marche vivranno una giornata di tempo instabile soprattutto nelle aree interne e montane, con un miglioramento graduale atteso dalle ore notturne, in un contesto termico che assume valori più miti rispetto ai giorni precedenti. Per restare sempre aggiornato scarica GRATIS la nostra App!