Scarica l'App NewsRoom.
Non perderti le ULTIME notizie e le ALLERTA METEO in tempo reale.

Scarica GRATIS

Previsioni Meteo Puglia, locale instabilità con temporali notturni in alcune zone

Nuvole irregolari e temporali isolati modificano il meteo pugliese del 23 ottobre: la situazione varia tra stabilità e fenomeni temporaleschi in alcune zone.

Le previsioni meteo per la giornata di giovedì 23 ottobre 2025 in Puglia, basate sui dati forniti dall’Aeronautica Militare Italiana, indicano una situazione caratterizzata da una certa variabilità atmosferica con fenomeni localizzati.

Sul Gargano, Tavoliere e Terra di Bari la nuvolosità sarà irregolare, a tratti compatta, con cieli generalmente asciutti e senza piogge degne di nota.

Diversa invece la situazione sul Sub-Appennino Dauno e sull’Altopiano delle Murge, dove si prevedono locali addensamenti nuvolosi più consistenti in grado di generare isolati temporali durante le ore notturne.

Nel Salento e nel Tarantino, infine, è attesa un’ampia copertura nuvolosa che diventerà più compatta con il calare delle ore serali, accompagnata da locali precipitazioni temporalesche.

Le temperature saranno pressoché stazionarie nei valori minimi e in lieve aumento nei valori massimi. Le massime si attesteranno tra i 15 e i 17 gradi nelle principali città pugliesi, con Bari a 15°, Barletta a 16°, Trani a 17°, Andria a 16°, Brindisi a 17°, Foggia a 15°, Lecce a 17° e Taranto a 16°.

I venti proverranno dai quadranti meridionali con intensità da debole a moderata, mentre i mari si presenteranno generalmente mossi. Questa condizione mette in evidenza una situazione meteo autunnale tipica di questa fase dell’anno. Per restare sempre aggiornato scarica GRATIS la nostra App!