Scarica l'App NewsRoom.
Non perderti le ULTIME notizie e le ALLERTA METEO in tempo reale.

Scarica GRATIS

Previsioni Meteo Piemonte, locali fenomeni e variazioni termiche contrastanti

Venerdì 24 ottobre il Piemonte vedrà un mix di nebbie, nevicate e ampie schiarite, con temperature in rialzo in pianura e calo in montagna. Scopri i dettagli delle previsioni Aeronautica Militare.

Le previsioni meteo per il Piemonte di venerdì 24 ottobre 2025, elaborate dall’Aeronautica Militare Italiana, indicano condizioni meteorologiche caratterizzate da locali fenomeni sparsi nell’area. Nelle Alpi Marittime, Cozie e sull’Appennino si assisterà al transito di velature medio-alte con cielo che, a partire dalla serata, regalerà ampie schiarite.

Nel settore delle Alpi Graie, Pennine e Val d’Ossola, si prevedono locali nevicate al di sopra dei 1600 metri durante le prime ore del mattino e nella notte, accompagnate da un cielo molto nuvoloso che potrebbe limitare la visibilità nelle ore più fredde.

L’alta pianura padana, invece, sarà interessata da una nuvolosità estesa, talvolta anche consistente, pur in un contesto prevalentemente asciutto, senza precipitazioni significative.

Le temperature presenteranno un andamento variegato: le minime subiranno una diminuzione diffusa su tutta la regione; invece, le massime saliranno in pianura, mentre nelle zone montane e collinari si registrerà un lieve calo. Ad esempio, Torino e Asti vedranno punte massime di 13 gradi, Cuneo manterrà valori più contenuti con 8°, mentre nel Cusio si toccheranno i 3°.

I venti, in prevalenza occidentali, saranno generalmente deboli o localmente moderati, contribuendo a una giornata con condizioni meteorologiche dinamiche ma senza fenomeni estremi da segnalare.

Un quadro meteorologico che invita a prepararsi a una giornata di transizione, tra umidità, nuvole e un graduale cambiamento termico, tipico della stagione autunnale nel cuore delle Alpi. Per restare sempre aggiornato scarica GRATIS la nostra App!