Le previsioni meteo per il Lazio nella giornata di venerdì 24 ottobre 2025, secondo l’Aeronautica Militare Italiana, indicano condizioni di variabilità limitata a fenomeni locali.
Sui territori del Lazio, in particolare sull’Appennino Laziale, al mattino si attenderanno isolati piovaschi che lasceranno spazio, nel corso della giornata, ad ampie aperture. Tuttavia, dalla serata, sarà previsto un nuovo aumento della nuvolosità.
Il litorale laziale vivrà una giornata prevalentemente soleggiata, anche se con un incremento delle nubi a partire dalle ore serali. Le colline laziali e la zona della Ciociaria saranno interessate da scarsa nuvolosità con un graduale aumento nelle ore serali.
Le temperature registreranno un calo sia nei valori minimi che in quelli massimi, con massime previste a 17°C a Roma, 16°C a Latina, e 13°C nelle località di Frosinone, Rieti e Viterbo.
I venti predominanti proverranno dai quadranti occidentali, mantenendosi in prevalenza moderati, mentre il mare sarà generalmente molto mosso.
In sintesi, una giornata caratterizzata da un’atmosfera relativamente tranquilla, ma con un andamento meteorologico dinamico verso sera, invitando a non sottovalutare possibili peggioramenti localizzati. Per restare sempre aggiornato scarica GRATIS la nostra App!
