Le previsioni meteo per la Campania nella giornata di giovedì 30 ottobre 2025, fornite dall’Aeronautica Militare Italiana, segnalano un peggioramento delle condizioni atmosferiche con piogge in arrivo su tutta la regione.
Nel dettaglio, sulla pianura campana e il Vesuviano sarà presente un’estesa copertura nuvolosa che darà luogo a locali piogge nel pomeriggio e precipitazioni diffuse a partire dalla sera. L’Appennino campano sarà interessato da addensamenti nuvolosi compatti che porteranno piogge e rovesci, in particolare durante le ore serali. Nel salernitano il cielo risulterà molto nuvoloso o coperto, con precipitazioni associate a partire dal tardo pomeriggio.
Le temperature della Campania si manterranno pressoché stazionarie su tutto il territorio, sia nei valori minimi che in quelli massimi, senza variazioni significative. I venti proverranno da sud-ovest, saranno generalmente deboli, ma non si escludono locali rinforzi. Il mare si presenterà generalmente mosso.
Si consiglia di prestare attenzione durante gli spostamenti in particolare nelle ore serali, quando le piogge saranno più diffuse e insistenti, soprattutto sulle zone montuose e costiere.
L’approfondita analisi delle condizioni meteorologiche dell’Aeronautica Militare Italiana aiuta a prepararsi adeguatamente a una giornata caratterizzata da tempo instabile in Campania. Per restare sempre aggiornato scarica GRATIS la nostra App!
