Le previsioni meteo per la giornata di giovedì 30 ottobre 2025 nel Lazio, fornite dall’Aeronautica Militare Italiana, evidenziano un quadro di instabilità diffusa su tutta la regione.
Sui litorali laziali si prevedono addensamenti compatti con fenomeni anche temporaleschi che si protrarranno fino a notte, creando condizioni di tempo perturbato e sensibili a locali rovesci intensi.
Nelle colline laziali e in Ciociaria il cielo si presenterà molto nuvoloso con precipitazioni, comprese quelle temporalesche, che inizieranno dal primo pomeriggio e persisteranno per buona parte della giornata.
Sull’Appennino laziale l’estesa nuvolosità sarà accompagnata da piogge e rovesci a partire dalle ore pomeridiane, con possibili fenomeni localizzati che potranno estendersi fino alla notte.
Le temperature subiranno un lieve aumento nei valori minimi, mentre le massime rimarranno sostanzialmente stazionarie. Nel dettaglio, le massime saranno di 18°C a Roma, 13°C a Frosinone, 17°C a Latina, 12°C a Rieti e 16°C a Viterbo.
I venti proverranno dai quadranti meridionali, risultando deboli ma con possibili locali rinforzi, influenzando anche lo stato del mare che sarà da mosso a molto mosso.
In sintesi, il Lazio affronterà una giornata caratterizzata da tempo instabile e condizioni meteorologiche non favorevoli, in particolare sui litorali e le aree interne. Per restare sempre aggiornato scarica GRATIS la nostra App!
