Le previsioni meteo per la regione Piemonte nella giornata di venerdì 31 ottobre 2025 delineano un quadro caratterizzato da locali fenomeni atmosferici sparsamente distribuiti sul territorio. Secondo i dati forniti dall’Aeronautica Militare Italiana, le Alpi Marittime, Cozie e l’Appennino piemontese saranno avvolte da una copertura nuvolosa molto densa che manterrà il cielo molto nuvoloso o addirittura coperto per l’intera giornata.
Anche le Alpi Graie, le Valli Pennine e la Val d’Ossola vedranno un’estesa copertura di nubi, con fenomeni locali che tenderanno a manifestarsi soprattutto in serata. Nel contempo, sull’alta pianura Padana prevalgono addensamenti nuvolosi compatti con la possibilità di isolati piovaschi nel corso delle ore serali e durante la notte.
Le temperature subiranno un leggero calo per quanto riguarda i valori massimi, mentre le minime saranno in aumento, con punte di 13 gradi ad Asti, Alessandria, Vercelli e Novara, valori che indicano una giornata fresca ma non particolarmente rigida. Torino si assesterà su una massima di 12 gradi, seguita da Cuneo a 11 e Biella a 10 gradi. Il Cusio sarà l’area più fresca con massime attorno ai 7 gradi.
La ventilazione prevista sarà generalmente debole e con direzione variabile, un aspetto che collaborerà a mantenere condizioni di calma atmosferica nonostante la nuvolosità diffusa e i fenomeni isolati. In sintesi, la giornata di venerdì in Piemonte sarà caratterizzata da tempo piuttosto grigio con intervalli di nubi e qualche pioggia locale, mentre il clima risulterà lievemente mitigato dall’aumento delle temperature minime. Un quadro meteo che invita a mantenere con sé un ombrello e a prepararsi a una giornata dai tratti autunnali tipici. Per restare sempre aggiornato scarica GRATIS la nostra App!
 
  
  
  
  
  
  
  
  
 