Scarica l'App NewsRoom.
Non perderti le ULTIME notizie e le ALLERTA METEO in tempo reale.

Scarica GRATIS

Previsioni Meteo Friuli Venezia Giulia, moderato maltempo e aumento termico

Venerdì 31 ottobre si prospetta maltempo moderato in Friuli Venezia Giulia con piogge sparse e temperature in lieve aumento. Cosa aspettarsi dal cielo e dal mare? Scopri i dettagli.

Le previsioni meteo per il Friuli Venezia Giulia nella giornata di venerdì 31 ottobre 2025, secondo i dati forniti dall’Aeronautica Militare Italiana, indicano una situazione di moderato maltempo sull’intera regione.

Sulle Alpi Carniche e Giulie saranno presenti isolate piogge al mattino, accompagnate da un cielo molto nuvoloso o coperto. Nelle Prealpi permarranno addensamenti compatti con precipitazioni anche a carattere di rovescio, che tenderanno ad attenuarsi nel corso della serata.

Nelle zone di pianura e lungo le coste si avrà un’estesa copertura nuvolosa, con piogge e qualche rovescio che persisteranno fino a sera, mantenendo un clima piuttosto umido e grigio.

Le temperature, tuttavia, mostreranno un leggero aumento sia nei valori minimi che in quelli massimi, con massime intorno ai 15°C nelle principali città come Gorizia, Pordenone, Trieste e Udine.

La ventilazione sarà generalmente debole e di direzione variabile, mentre il mare si presenterà mosso con moto ondoso in graduale attenuazione nel corso della giornata.

L’evoluzione meteo suggerisce quindi una giornata piuttosto instabile ma con un clima lievemente più mite rispetto ai giorni precedenti, richiedendo comunque prudenza per la presenza di piogge e cielo coperto fino a sera. Per restare sempre aggiornato scarica GRATIS la nostra App!