Scarica l'App NewsRoom.
Non perderti le ULTIME notizie e le ALLERTA METEO in tempo reale.

Scarica GRATIS

Previsioni Meteo Umbria, residui fenomeni al mattino e rasserenamenti pomeridiani

In Umbria il lunedì si apre con nuvole e qualche residuo pioggia, ma il pomeriggio promette un netto miglioramento con cieli in schiarita e temperature stabili. Scopri i dettagli.

Lunedì 3 Novembre 2025, le condizioni meteorologiche in Umbria presenteranno ancora alcuni residui fenomeni nella mattinata, specialmente nelle zone del Perugino e del ternano. Qui la nuvolosità sarà significativa al mattino, accompagnata da qualche pioggia, che andrà progressivamente diradandosi durante il pomeriggio, lasciando spazio a un cielo che tenderà a schiarirsi.

Nella Valle Umbra e nell’Alta Valle del Tevere si assisterà a rovesci residui al mattino, i quali lasceranno il posto a decisi rasserenamenti con il passare delle ore, fino ad arrivare a un cielo sereno durante la notte. La situazione sull’Appennino Umbro e nella Val Nerina sarà caratterizzata da un cielo parzialmente nuvoloso, con le nuvole che rapidamente si dissolveranno dopo il tramonto.

Le temperature sulla regione rimarranno pressoché stazionarie, senza sostanziali variazioni né nei valori minimi né in quelli massimi. Nelle località principali si avrà una temperatura massima di 15°C a Terni e 14°C a Perugia. La ventilazione sarà debole, proveniente dai quadranti settentrionali, ma con qualche locale rinforzo in alcune zone.

Le previsioni meteorologiche qui riportate sono basate sui dati ufficiali forniti dall’Aeronautica Militare Italiana, garantendo così una fonte affidabile e aggiornata per orientarsi nelle condizioni climatiche della giornata. Per restare sempre aggiornato scarica GRATIS la nostra App!