Le previsioni meteo per la Calabria venerdì 7 novembre 2025, fornite dall’Aeronautica Militare Italiana, indicano una giornata di marcata instabilità su tutto il territorio regionale.
Sul litorale tirrenico il cielo sarà molto nuvoloso o addirittura coperto, con fenomeni temporaleschi anche di forte intensità che interesseranno l’intera zona, apportando piogge persistenti e grandinate locali.
Il litorale ionico e la Piana di Sibari vedranno una copertura nuvolosa estesa accompagnata da precipitazioni sparse, che pur non raggiungendo l’intensità dei rovesci tirrenici potrebbero comunque risultare fastidiose e intermittenti.
Nelle aree montuose della Sila, dell’Aspromonte e del Pollino non mancheranno rovesci e temporali occasionali, intermittenti ma rilevanti per la definizione del quadro meteorologico della giornata.
Le temperature subiranno lievi variazioni, con valori pressoché stazionari o in lieve aumento nelle minime e massime. Le massime previste nelle principali località registrano 14° a Catanzaro, 8° a Cosenza, 11° a Crotone, 16° a Reggio Calabria e 13° a Vibo Valentia.
I venti saranno deboli e soffieranno prevalentemente dai quadranti meridionali, con locali rinforzi che potranno incidere sulla percezione climatica.
Il mare si presenterà mosso o poco mosso, condizione da tenere in considerazione per attività diportistiche e di pesca.
In sintesi, la Calabria vivrà una giornata segnata da condizioni meteorologiche instabili e dinamiche, con temporali intensi soprattutto sul versante tirrenico, consigliando prudenza per eventuali spostamenti e attività all’aperto. Per restare sempre aggiornato scarica GRATIS la nostra App!
