Le previsioni meteo per la Campania nel corso di venerdì 7 novembre 2025 indicano condizioni di tempo instabile sull’intero territorio regionale, secondo i dati forniti dall’Aeronautica Militare Italiana.
Sulla pianura campana e nella zona del Vesuviano il cielo risulterà molto nuvoloso o coperto, con piogge o rovesci attesi già dalle ore pomeridiane, contribuendo a un clima umido e grigio. Sull’Appennino campano si assisterà a una progressiva estensione della copertura nuvolosa con fenomeni sparsi che persisteranno fino a sera, determinando un’atmosfera piuttosto movimentata.
Nel salernitano il pomeriggio sarà caratterizzato da molte nubi responsabili di precipitazioni sparse e localmente anche di temporali, che potrebbero risultare intensi in alcune aree. Le temperature, invece, rimarranno pressoché stazionarie su tutta la regione, sia nei valori minimi che in quelli massimi, grazie a una ventilazione debole proveniente dai quadranti meridionali con locali rinforzi.
Le massime registrate nelle principali località della Campania segnano 7°C ad Avellino, 6°C a Benevento, 12°C a Caserta, 14°C a Napoli e 12°C a Salerno. Il mare si presenterà generalmente poco mosso, con locali condizioni di mosso durante la giornata.
Questa situazione meteorologica richiederà particolare attenzione, soprattutto nell’area salernitana, dove i temporali pomeridiani potrebbero causare disagi momentanei. Si consiglia pertanto di monitorare gli aggiornamenti forniti dall’Aeronautica Militare Italiana per una corretta pianificazione delle attività all’aperto.
Le condizioni di venerdì 7 novembre delineano dunque una giornata dominata da un clima incerto e piovoso, con temperature stabili ma umidità e venti meridionali a influenzare il quadro complessivo. Per restare sempre aggiornato scarica GRATIS la nostra App!
