Scarica l'App NewsRoom.
Non perderti le ULTIME notizie e le ALLERTA METEO in tempo reale.

Scarica GRATIS

Previsioni Meteo Sicilia, instabilità diffusa con temporali e calo delle temperature massime

Venerdì 7 novembre la Sicilia affronta un clima instabile con temporali diffusi e temperature in calo: cosa aspettarsi dalle condizioni meteo secondo l’Aeronautica Militare.

Le previsioni meteo per la Sicilia di venerdì 7 novembre 2025, elaborate dall’Aeronautica Militare Italiana, indicano una giornata caratterizzata da condizioni di instabilità atmosferica su gran parte del territorio.

Sulla zona costiera meridionale si attendono isolati fenomeni, anche temporaleschi, che persisteranno fino al pomeriggio, accompagnati da temporanei rasserenamenti nella notte. La costa settentrionale sarà interessata da precipitazioni sparse, localmente di natura temporalesca, tra le ore mattutine e il pomeriggio.

La zona centrale e la costa ionica saranno invece interessate da addensamenti compatti con piogge e temporali prolungati fino a sera, con parziali aperture durante le ore notturne che favoriranno un miglioramento parziale.

Le temperature risulteranno in diminuzione per quanto riguarda i valori massimi, mentre si registrerà un lieve aumento delle minime. I venti soffieranno deboli dai quadranti occidentali, con possibilità di locali rinforzi lungo le coste più esposte.

I mari si presenteranno poco mossi o mossi.

Le temperature massime previste nelle principali località sono: Agrigento 16°, Caltanissetta 13°, Catania 13°, Enna 13°, Siracusa 13°, Messina 15°, Palermo 16°, Ragusa 14°, Trapani 17°.

Una giornata quindi da tenere d’occhio specialmente nelle aree costiere e interne, dove l’instabilità potrà presentare occasioni di temporali localizzati. Per restare sempre aggiornato scarica GRATIS la nostra App!