Le previsioni meteorologiche fornite dall’Aeronautica Militare Italiana per la Sardegna nella giornata di domenica 9 novembre 2025 indicano una situazione di instabilità diffusa sull’intera regione.
Nella Sardegna settentrionale si alterneranno aperture di cielo sereno a un’estesa copertura nuvolosa, accompagnata da locali piogge e temporali che persisteranno fino al pomeriggio.
La Sardegna centrale vedrà un quadro meteorologico caratterizzato da schiarite alternate a nubi consistenti, con fenomeni sparsi, anche di natura temporalesca, che si protrarranno fino alle ore pomeridiane.
Nel meridione, il cielo si presenterà irregolarmente nuvoloso con isolate precipitazioni, tra piogge e temporali, in particolare fino al pomeriggio e poi nuovamente durante la notte.
Le temperature massime risulteranno sostanzialmente stazionarie rispetto ai giorni precedenti, attestandosi su valori intorno ai 12-15 gradi nelle principali località, da Cagliari a Nuoro, Oristano, Sassari e Carbonia. Le minime registreranno un lieve aumento.
I venti saranno generalmente deboli di provenienza settentrionale, con rinforzi soprattutto lungo le coste. I mari varieranno da mossi a molto mossi, con localizzato agitato il Mar di Sardegna.
In sintesi, domenica si prospetta una giornata caratterizzata da instabilità e variabilità, con condizioni meteo che suggeriscono attenzione agli sviluppi temporaleschi e a possibili piogge intermittenti in tutta la regione. Per restare sempre aggiornato scarica GRATIS la nostra App!
