Le previsioni meteo per la Puglia nella giornata di domenica 16 novembre 2025, elaborate dall’Aeronautica Militare Italiana, indicano condizioni prevalentemente stabili su gran parte del territorio regionale.
Sul Gargano, nel Tavoliere e nella Terra di Bari si registrerà la presenza di innocue velature durante la giornata, con una progressiva intensificazione delle nubi a partire dalla sera.
Per quanto riguarda il Sub-Appennino Dauno e l’Altopiano delle Murge, la nuvolosità si presenterà poco significativa fino al pomeriggio, quando assumerà invece un aspetto più compatto ed esteso.
Nel Salento e nel Tarantino il cielo sarà inizialmente poco nuvoloso, con annuvolamenti diffusi su tutto il settore a partire dalle ore pomeridiane.
Le temperature subiranno un lieve aumento sia nelle minime che nelle massime, con valori massimi previsti rispettivamente intorno agli 8-13 gradi nelle principali città: Bari registrerà un massimo di 11°, Barletta 8°, Trani e Andria 9°, Brindisi 12°, Foggia 9°, Lecce 12° e Taranto 13°.
I venti proverranno dai quadranti meridionali, con intensità variabile da debole a moderata. I mari, generalmente poco mossi o mossi, evidenzieranno un aumento del moto ondoso nel corso della giornata.
Dunque, una domenica caratterizzata da un meteo stabile ma con un graduale aumento della copertura nuvolosa nei vari settori pugliesi, accompagnato da un leggero rialzo termico e venti meridionali moderati. Per restare sempre aggiornato scarica GRATIS la nostra App!
