Le previsioni meteo per la regione Marche nella giornata di domenica 16 novembre 2025, secondo i dati forniti dall’Aeronautica Militare Italiana, indicano condizioni atmosferiche variabili con isolati fenomeni sparsi sul territorio.
Sull’Appennino marchigiano è attesa una rapida intensificazione della nuvolosità nel pomeriggio, accompagnata da deboli rovesci che si protrarranno durante le ore notturne. Le colline marchigiane presenteranno un cielo prevalentemente nuvoloso, con tratti localmente molto nuvolosi su gran parte del settore considerato.
Sul litorale marchigiano la presenza di nubi irregolari caratterizzerà la giornata, con una maggiore compattezza della copertura nuvolosa prevista in nottata, responsabile di isolati piovaschi lungo la costa.
Le temperature minime segnano un lieve aumento, mentre le massime rimangono stazionarie in tutte le principali località. In particolare, si prevedono valori massimi di 14°C ad Ancona, 8°C ad Ascoli Piceno, 8°C a Fermo, 12°C a Macerata e 13°C a Urbino.
I venti si manterranno deboli, provenienti dai quadranti meridionali, con locali rinforzi soprattutto lungo le coste. Il mare si presenterà prevalentemente mosso, confermando un quadro meteo caratterizzato da una certa variabilità ma senza fenomeni di particolare intensità.
In sintesi, la giornata di domenica nelle Marche sarà marcata da un’alternanza di nubi e schiarite, con lievi precipitazioni notturne sull’Appennino e qualche pioggia isolata lungo la fascia costiera, mentre le temperature offriranno un clima moderatamente fresco ma stabile. Per restare sempre aggiornato scarica GRATIS la nostra App!
