Le previsioni meteo per la Campania, elaborate dall’Aeronautica Militare Italiana, indicano una giornata di martedì 18 novembre 2025 caratterizzata da una marcata instabilità atmosferica su tutta la regione.
Sulla vasta pianura campana e nell’area del Vesuviano il cielo si presenterà molto nuvoloso o coperto, accompagnato da fenomeni precipitativi localmente temporaleschi. Un quadro meteorologico che impone attenzione per possibili rovesci intensi e brevi temporali.
L’Appennino campano sarà interessato da un’estesa copertura nuvolosa che favorirà piogge diffuse e temporali sparsi, mentre sul Salernitano si alterneranno addensamenti compatti a precipitazioni a prevalente carattere di rovescio o temporale. Tali condizioni potranno influenzare sia la viabilità sia le attività all’aperto.
Le temperature evidenzieranno un generale calo: i valori minimi subiranno una leggera diminuzione, mentre quelli massimi registreranno un più marcato abbassamento. Nelle principali città campane le massime si attesteranno sui 14° ad Avellino, 13° a Benevento, 15° a Caserta, 17° a Napoli e 16° a Salerno.
I venti spireranno dai quadranti meridionali, mantenendosi deboli con alcuni rinforzi locali, mentre il mare si presenterà generalmente mosso. Consigliata prudenza soprattutto nelle zone montuose e nelle pianure soggette a temporali. Per restare sempre aggiornato scarica GRATIS la nostra App!
