Scarica l'App NewsRoom.
Non perderti le ULTIME notizie e le ALLERTA METEO in tempo reale.

Scarica GRATIS

Previsioni Meteo Veneto, instabilità con temporali e nevicate ma miglioramento in arrivo

Lunedì il Veneto affronta temporali e nevicate con un calo della quota neve, ma attesa una svolta con il miglioramento che arriverà già in nottata.

Le previsioni meteo per la regione Veneto nella giornata di lunedì 17 novembre 2025, secondo i dati forniti dall’Aeronautica Militare Italiana, indicano una situazione caratterizzata da instabilità diffusa.

Sul Veneto, si assisterà a condizioni di tempo instabile con nuvolosità irregolare, prevalentemente su litorale e pianura padano-veneta, dove si potranno verificare precipitazioni anche temporalesche. Tuttavia, è previsto un deciso miglioramento a partire dalla tarda serata e la notte.

Le Prealpi Venete saranno interessate da nuvolosità irregolare con fenomeni in prevalente forma di rovescio o temporale, mentre durante la notte si apriranno ampie schiarite. Sulle Alpi Venete persisteranno molte nubi con piogge e nevicate, inizialmente a quote intorno ai 1800 metri, ma con la quota neve in progressivo calo nel corso della giornata. Anche in questo settore, il tempo migliorerà nel corso della notte.

Le temperature subiranno un aumento sia nelle minime che nelle massime. Le massime previste nelle principali località saranno di 13°C a Venezia, 12°C a Padova, Treviso, Verona e Vicenza, 12°C anche a Rovigo e 9°C a Belluno.

I venti si presenteranno deboli da ovest con locali rinforzi, ma tenderanno, a partire dalla serata, a ruotare da nord e ad intensificarsi. Il mare sarà mosso, con moto ondoso in aumento.

In sintesi, lunedì si preannuncia una giornata instabile con temporali e nevicate a quote elevate, ma con un progressivo miglioramento notturno che riporterà condizioni più serene in gran parte del territorio veneto. Per restare sempre aggiornato scarica GRATIS la nostra App!