Le previsioni meteo fornite dall’Aeronautica Militare Italiana indicano una giornata di maltempo per il Trentino Alto Adige nella giornata di lunedì 17 novembre 2025.
Nella Valle dell’Adige il cielo si presenterà molto nuvoloso con rovesci sparsi e temporali anche intensi, accompagnati da isolate nevicate che interesseranno le zone sopra i 1300 metri fino a sera. Solo nel corso della serata si assisterà a un graduale miglioramento delle condizioni.
Sulle Alpi e le vallate occidentali molte nubi copriranno il cielo, con precipitazioni in prevalenza nevose fino ai 1500 metri di quota. Anche in queste zone, dal tardo pomeriggio e durante la serata, è previsto un progressivo miglioramento atmosferico.
Le Alpi e le vallate orientali saranno invece caratterizzate da addensamenti nuvolosi compatti, con precipitazioni prevalentemente di carattere nevoso riportate oltre i 1300 metri.
Le temperature manterranno un lieve rialzo nei valori massimi, con picchi che raggiungeranno gli 11 gradi a Bolzano e i 10 a Trento, mentre le temperature minime subiranno un leggero calo rispetto ai giorni precedenti.
I venti saranno deboli e di direzione variabile durante il giorno, assumendo dalla sera una componente settentrionale con locali rinforzi, in particolare nelle zone montane.
In sintesi, lunedì 17 novembre 2025 si preannuncia una giornata inizialmente caratterizzata da condizioni meteorologiche avverse su tutto il territorio del Trentino Alto Adige, con neve e temporali in alcune aree, ma con una stabilizzazione attesa sulle ore serali. Per restare sempre aggiornato scarica GRATIS la nostra App!
