Le previsioni meteo per il Piemonte nella giornata di lunedì 17 novembre 2025, diffuse dall’Aeronautica Militare Italiana, indicano una situazione meteorologica caratterizzata da variabilità e fenomeni locali sparsi.
Sulle Alpi Marittime, Cozie e sull’Appennino si prevede un buon soleggiamento durante le ore mattutine e pomeridiane, con un progressivo aumento della nuvolosità in serata che potrà generare occasionali piovaschi. Contrariamente, sulle Alpi Graie, le Valli Pennine e la Val d’Ossola si registrerà una nuvolosità irregolare accompagnata da deboli piogge e isolate nevicate fino al primo pomeriggio, con un alleggerimento del cielo nelle ore successive.
Nell’Alta Pianura Padana, la presenza di annuvolamenti sparsi favorirà lo sviluppo di fenomeni sporadici nel pomeriggio e nella prima parte della sera.
Le temperature subiranno un lieve aumento nei valori massimi mentre le minime rimarranno sostanzialmente stazionarie. Nel dettaglio, i massimi previsti nelle principali città piemontesi saranno di 10°C a Torino e Asti, 11°C ad Alessandria, Vercelli e Novara, 8°C a Cuneo, 7°C a Biella e 4°C nella zona del Cusio.
I venti soffieranno da quadranti settentrionali con intensità debole, alternati a rinforzi locali.
Nel complesso, ci si attende una giornata piuttosto variabile, con momenti di bel tempo alternati a fasi di instabilità soprattutto in serata, rendendo necessaria una certa attenzione alla possibile comparsa di fenomeni locali. Per restare sempre aggiornato scarica GRATIS la nostra App!
