Le previsioni meteo per la Puglia, fornite dall’Aeronautica Militare Italiana, evidenziano un deciso peggioramento delle condizioni atmosferiche nella giornata di lunedì 17 novembre 2025.
Sulla zona del Gargano, del Tavoliere e della Terra di Bari si attende una copertura nuvolosa estesa e compatta già dal pomeriggio, che si intensificherà ulteriormente in serata con l’arrivo di fenomeni temporaleschi notturni. Sul Sub-Appennino Dauno e sull’Altopiano delle Murge la nuvolosità risulterà estesa e in graduale ispessimento a partire dalle ore serali, accompagnata da precipitazioni diffuse.
Per quanto riguarda il Salento e il Tarantino, le nubi tenderanno a intensificarsi progressivamente nel corso della giornata, precedendo rovesci e temporali locali durante le ore notturne.
Le temperature registreranno un aumento nei valori massimi, con punte fino a 19 gradi a Lecce e Taranto, e un più marcato incremento delle temperature minime. I venti proverranno da sud e saranno per lo più moderati, con locali rinforzi previsti lungo le coste. I mari, mossi o molto mossi, vedranno un attenuarsi del moto ondoso nel corso della giornata.
In considerazione di queste condizioni, si consiglia di prestare attenzione ai temporali notturni e di adottare le necessarie precauzioni soprattutto nelle zone più interessate dal peggioramento atmosferico. Per restare sempre aggiornato scarica GRATIS la nostra App!
